Chi siamo

La mia foto
Ciao a tutti, siamo Sindi e Francesca e in questo blog vi parleremo di make-up, beauty, fashion, musica e concerti, viaggi e recensioni di prodotti. Per contattarci scrivete a crystalkingdomblog@gmail.com
If you want to contact us please write to crystalkingdomblog@gmail.com

sabato 11 ottobre 2014

Black Veil Brides @ O2 Academy Brixton 04.10.14

Hello Hello Hello,
finalmente ritorniamo a parlare di musica e lo facciamo parlandovi del concerto a cui abbiamo assistito sabato 4 ottobre 2014 alla O2 Academy Brixton di Londra.
Abbiamo fatto un vero e proprio tour de force perché siamo partite la mattina e siamo tornate a casa la mattina dopo senza dormire ne nulla. Ma ne è valsa la pena come non mai, ve lo possiamo assicurare!!
La venue è davvero spettacolare e può contenere fino quasi 5000 persone. Dobbiamo dire che non avevamo mai visto così tanti fans, visto che qui da noi si arriva sempre a qualche centinaio.
Le porte le hanno aperte puntualmente alle 19 e in modo ordinato e preciso siamo entrati tutti.
Ovviamente non eravamo per nulla davanti, ma siccome all'interno il locale è fatto in discesa, abbiamo visto tutto divinamente da dietro.
Prima delle 19.30 hanno iniziato a suonare i Drama Club, elettro house duo che abbiamo ascoltato non tantissimo e che non sono proprio il nostro genere XD
In seguito sono saliti sul palco i Fearless Vampire Killers, gruppo rock britannico che abbiamo apprezzato molto.
In seguito, l' ultimo gruppo supporter, sono stati gli americani Attila, che con il loro sound deathcore/metalcore non ci sono piaciuti per nulla. D'altronde...de gustibus.
Dopo questo susseguirsi di band, che tra l'altro non ci sono pesate per nulla visto che si cambiavano alla velocità della luce, alle 21.30 finalmente è stata la volta dei Black Veil Brides.
Hanno iniziato con il loro nuovo singolo Heart of fire che dal vivo è paurosamente bello. In seguito hanno spaziato tra canzoni relativamente nuove come I am Bulletproof, a canzoni tratte dal primo album come Knives and Pens. Per non parlare di 2 canzoni che non avevano mai fatto dal vivo: Coffin e Sweet Blasphemy *__* Spettacolari!!!!
Del nuovo album, oltre al singolo, hanno cantato altre 3 canzoni: Faithless, Goodbye Agony e Last Rites. Che dire, una più della dell'altra.

La scaletta completa è stata questa:
1. Heart of Fire
2. I am Bulletproof
3. Coffin
4. Faithless
5. Wretched and Divine
6. Knives and Pens
7. Overture
8. Shadows Die
9. Goodbye Agony
10. Last Rites
11. Rebel Love Song
12. Christian Coma drum solo
13. The Legacy
14. Sweet Blasphemy
15. All your Hate
16. Perfect Weapon
17. Fallen Angels
18. Love isn't always Fair
19. In the End

Il palco era decisamente enorme rispetto ai locali a cui siamo abituali noi qui. In più il tutto è stato reso ancora più spettacolare dagli effetti speciali quali luci di ogni tipo, led, fiammate e fuochi d'artificio, per poi concludersi con un lancio di coriandoli neri.
E' stato davvero un concerto senza precedenti. Incredibile è dire poco!!!
Alle 23.00 si è concluso tutto e così con calma siamo andate a prendere le nostre cose e man mano siamo usciti tutti.
Siccome avevamo un bel po' di tempo prima di prendere il bus per tornare in stazione, abbiamo deciso di aspettare fuori insieme a circa una trentina di fans perché, magari vuoi il caso, c'è sempre la speranza che possano uscire a fare autografi. Ebbene...sono usciti. Non ci potevamo credere visto che comunque c'erano solo 5 transenne a dividere ed erano pure aperte e pensavamo: "ma no, non usciranno di certo...passeranno da un altra parte". E invece no. Uno dopo l'altro sono usciti tutti e hanno firmato a tutti i presenti, senza saltarne nemmeno uno. Anzi, chiedevano pure se avevano dimenticato qualcuno. Davvero incredibile!!!
Il primo a uscire è stato Jinxx, poi CC, Jake, Ashley e infine Andy.
Sono stati disponibilissimi, carinissimi e davvero molto alla mano. Non sono per niente una band che se la tira o altro.
Non c'era nessuno che urlava o faceva scenate. Calcolando che poi sono andati via a piedi uno alla volta, nessuno si è permesso di seguirli.

E dopo il poema, ecco un bel po' di foto e stamp tratti dai video che abbiamo fatto:


Momento autografi:



Che dire, per vivere queste emozioni bisogna sempre andare fuori dall'Italia. Lì è tutto più calmo, organizzato e si crea davvero un bel rapporto tra band e fans.
Qui siamo abituati a vederli passare quasi di nascosto dal tourbus alla location e viceversa, e sicuramente non è una scelta loro, ma sono obbligati a fare così.

Ecco un video riassuntivo del concerto!
 

Voi li conoscete? Vi piacciono?
Attendiamo i vostro commenti ;)

Baci

Sindi & Francy

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...