Chi siamo

La mia foto
Ciao a tutti, siamo Sindi e Francesca e in questo blog vi parleremo di make-up, beauty, fashion, musica e concerti, viaggi e recensioni di prodotti. Per contattarci scrivete a crystalkingdomblog@gmail.com
If you want to contact us please write to crystalkingdomblog@gmail.com

martedì 29 luglio 2014

REVIEW BB Cream matte by Rimmel London

Good Morning!!!!
Oggi vi pubblico una review riguardo un'altra BB Cream, con la quale mi sto trovando particolarmente bene.
Si tratta della BB Cream Matte di Rimmel London


 
Il flacone è da 30 ml, ha una durata di 18 mesi dall'apertura ed è Made in Monaco.
E' una formula senza oli e ha la particolarità di rende la pelle opaca e quindi non lucida. Ha SPF 15.
E' clinicamente e dermatologicamente testato e non è comedogeno.

Questa crema promette 9 benefici in un unico prodotto:
1) Minimizza la visibilità dei pori  (su di me non tantissimo)
2) Uniforma la carnagione (vero)
3) Opacizza (non per tutta la giornata però)
4) Controlla la lucidità per tutto il giorno (su di me no)
5) Leviga (vero)
6) Rende la pelle morbida (vero)
7) Nasconde le occhiaie (no e poi vi spiego anche il perché)
8) Aiuta a prevenire le imperfezioni (su di me direi il contrario)
9) Dona copertura tutta la giornata (dipende)

Questo è l'inci:


Io ho acquistato la colorazione Light, la più chiara, e devo dire che è perfetta per il mio incarnato. In commercio dovrebbero esserci 3 colorazioni in tutto.
L'effetto su di me direi che è buono, si stende bene e rende la pelle uniforme e morbida. Copre anche i rossori leggeri e qualche imperfezione, non quelle troppo evidenti ovviamente.
Vi lascio 2 swatches fatti sulla mano e poi vi parlo delle note negative:


Come vedete si mimetizza benissimo con la mia pelle.

Come sapete io ho una pelle mista e quindi in lotta continua tra prodotti e creme per trovare quelle giuste. E' anche molto delicata e sensibile, quindi la maggior parte dei prodotti può provocarmi irritazioni e acne.
Ma veniamo al sodo:
- Questa crema, pur essendo ad effetto Matte, su di me lo è per massimo 3 ore, poi la pelle inizia a diventare un po' unta e quindi lucida.
- La cipria trasparente, anche in questo caso, è fondamentale e non solo per attenuare l'effetto lucido, ma anche per fissare la crema, perché se inizia ad andare vicino agli occhi, zona occhiaie comprese, comincia a bruciare. E non è per nulla piacevole ve lo assicuro.
- Mi chiedo come facciano a dire che è perfetta per coprire le occhiaie se non si riesce minimamente ad applicarla in quella zona perché appunto brucia.
- Il profumo non è dei migliori, infatti sa si alcool ( sarà per quello che brucia?)
- Per quanto riguarda le imperfezioni devo dire che assolutamente non spariscono anzi, ogni tanto ne compaiono di nuove.
 
Penso proprio di avervi detto tutto, pro e contro compresi ;)
 
L'avete provata anche voi?
Io l'avevo acquistata su ASOS, ma c'è benissimo anche da noi.
 
Baci
 
Sindi ^^
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...