Chi siamo

La mia foto
Ciao a tutti, siamo Sindi e Francesca e in questo blog vi parleremo di make-up, beauty, fashion, musica e concerti, viaggi e recensioni di prodotti. Per contattarci scrivete a crystalkingdomblog@gmail.com
If you want to contact us please write to crystalkingdomblog@gmail.com

martedì 9 settembre 2014

Il Portale VANESIA.IT


Buongiorno!!!
Oggi voglio condividere con voi tutto quello che c'è da sapere sul nuovo portale Vanesia.it, dedicato alla bellezza, alla cosmetica e al benessere.
Lo faccio tramite il comunicato stampa e il manifesto che ci è stato inviato.


 IL MANIFESTO DI VANESIA

Il nuovo come mania, l’utile come mito

Perchè nasce VANESIA
Vanesia.it nasce dall’esigenza di voler coprire un vuoto di interazione fra i settori nel mondo della Bellezza rappresentato dalle categorie che trovate esposte in homepage.
1 Nasce per offrire e promuovere servizi eccellenti con VANESIA beauty advisor
2 Con VANESIA Promotion permette alle strutture di proporre promozioni e pacchetti scontati dei propri servizi
3 Con VANESIA Job il portale web crea un concreto dialogo fra chi cerca e offre lavoro nei settori indicati


La scelta del nome Vanesia come provocazione
La scelta del nome Vanesia è una provocazione dovuta alla scommessa, di voler vincere la diffusa superficialità e il poco approfondimento di un certo giornalismo relativo al settore che trattiamo.
Un settore, quello della Bellezza, troppo spesso citato per evocazione di immagini e linguaggi fotografici e testi patinati, che risultano talvolta davvero stucchevoli, anacronistici e approssimativi senza tener conto dell’informazione seria, della divulgazione chiara e precisa, delle firme autorevoli.

L’immagine nel settore della Bellezza
Noi di VANESIA.it partiamo dal presupposto che con questo portale web ci rivolgiamo a un settore, quello della Bellezza oggi molto evoluto in fatto di Immagine.
I macro settori individuati e riportati in homepage al nostro portale web sono stati per molto tempo ritenuti soltanto utili esercizi commerciali di Bellezza al servizio e alla soddisfazione della più variegata clientela.
Con l’affermarsi della Moda e del Made in Italy, tutti i macro settori della Bellezza si sono adeguati alle tendenze in atto in fatto di immagine investendo nella creatività, nell’innovazione, nelle tecnologie, e proponendosi di conseguenza sul mercato della Bellezza e dei servizi offerti, in maniera moderna, consolidando e trasformando mestieri in professioni, esercizi in strutture e aziende in veri e propri case history.

Il Design come riferimento estetico
Quelli che soltanto pochi anni fa venivano chiamati esercizi sono divenuti in poco tempo veri e propri Centri di Design Estetico all’avanguardia negli arredi, nell’utilizzo delle tecnologie, nella scelta oculata dei prodotti cosmetici compatibili con la ricerca e le nuove frontiere della medicina estetica e della Bellezza, nelle attrezzature e nei metodi più avanzati per la cura e il benessere del corpo, ma anche nella comunicazione, nella professionalità, nell’individuazione esperta delle risorse umane, nell’accoglienza, e in tutti i servizi.
Le fiere, gli avvenimenti e gli eventi di settore, hanno creato connessioni e appartenenza con il mondo della Moda, del Design, dell’Arte e della Comunicazione.


L’informazione fra Reale e Virtuale
Le aziende e le strutture investendo nella divulgazione e nella promozione della loro immagine sia nel tradizionale settore dell’informazione cartastampata che in quello online in divenire, unitamente agli stessi evoluti servizi offerti, possono ritenersi oggi a tutti gli effetti moderne identità aziendali, trasversali e versatili tra il reale e il virtuale.
Alcune industrie di settore, ma anche aziende e strutture, sono diventati veri e propri esempi da seguire.
La stampa tradizionale e internet, i giornalisti specializzati e i blogger, hanno contribuito a favorire la divulgazione del settore per sua natura complesso, allontanando luoghi comuni e pregiudizi su industrie, aziende, strutture, servizi, prodotti, su barriere spartiacque fra medicina estetica, bellezza, cosmetica, benessere.
Tutti sappiamo quanto oggi sia importante per un’azienda appartenere e aver sede tanto nel mondo Reale quanto in quello Virtuale. Un’azienda, una struttura, piccole, medie o grandi che siano, se sono fuori dal Mondo Virtuale - Istituzionale e Social - perdono ogni istante circa l’80 per cento dei risultati che otterrebbero in fatto di comunicazione del business e della visibilità se fossero in internet. Basta valutare soltanto i dati statistici sul “movimento” creato dall’utente profilato in un Social conosciuto, che passa con estrema facilità, da un ipotetico blog, all’homepage di un sito aziendale, e documentarsi sulle aziende più illuminate - perlopiù americane - che creano continue connection e business attraverso i Social più conosciuti.


Vanesia, social journalism
Chi ha ideato VANESIA.it ha immaginato prima di tutto un luogo di scambio di idee, servizi, opinioni, informazione specializzata e ad un collegamento costante con le più popolate piattaforme Social, con l’intento di adeguare tempestivamente il portale ai nuovi Social e alle nuove esigenze, cioè ai parametri delle “pubbliche relazioni” e della comunicazione attuale, contemporanea, in una parola, alle regole di Internet e alle connection utili che ne derivano.


Vanesia, un team di esperti di settore
VANESIA.it è un portale creato e gestito da un team di professionisti, esperti tanto nel digitale quanto nel campo della Bellezza, impegnati quotidianamente a monitorare il Mondo Virtuale, a divulgare informazione di settore e a promuovere aziende.
Un portale utile, che mira a offrire servizi, professionalità ed eccellenza a chi si profila e ai suoi utenti.

La scelta della piuma come simbolo di Vanesia
Il Click sostituito dal Touch ci ha fatto pensare al cambiamento e alla leggerezza, e ha suggerito di rappresentarci con il disegno della piuma, simbolo, ed emblema, per eccellenza, della leggerezza.
Concettualmente, per noi di Vanesia, la Bellezza è racchiusa in una sensazione, in quel Touch vanesio di piuma, che è lo specchio del corpo, della cura di sè e del nostro, vostro, portale.
Tutti i servizi offerti dalle aziende più innovative nel mondo e tutte le tecnologie più innovative dei settori indicati nell’homepage di VANESIA.it, aspirano a favorire la leggerezza, il Touch, a non invadere i nostri corpi ma ad adeguarsi a essi, per migliorarli senza invaderli, come il tocco sensibile e leggero di una piuma.

Vanesia, il luogo di incontro racchiuso in un touch
Siamo passati repentinamente dal Click al Touch. La tecnologia virtuale cambia velocemente, ed è compito di Vanesia monitorare questi cambiamenti veloci, adeguandosi di conseguenza alle nuove forme di divulgazione dei contenuti.
Il suo compito è quello di informare correttamente e di adeguarsi alle tecnologie virtuali più attuali, tanto quanto agli ultimi nati Social Network, piattaforme indispensabili per creare connessioni, dialogo, comunicazione, promozione.


“La bellezza è racchiusa in una sensazione, in quel tocco vanesio, che è lo specchio del corpo e della cura di sé“
(Cit. da VANESIA.it)

The Structure 1

VANESIA beauty advisor, i servizi offerti
VANESIA.it è il primo Beauty advisor dedicato al mondo della Bellezza, al Corpo e alla Cura di Sé, al Benessere, a tutti i servizi utili offerti dalle aziende di settore.
Le Strutture nei settori indicati, diventano categorie di utilizzo consultabili su VANESIA.it - BEAUTY ADVISOR

MEDICINA ESTETICA
CENTRI ESTETICI
NAIL ART
PALESTRE
PARRUCCHIERI
TATTOO&PIERCING
WELLNESS&SPA

I servizi offerti dal portale VANESIA.it soddisfano le esigenze di tutti coloro che ricercano Strutture, Esercizi e Aziende qualificate nel settore del Beauty. A oggi sono 72.000 i centri che hanno aderito al portale registrandosi gratuitamente, profilandosi e promuovendosi nelle categorie indicate in homepage, aderendo e attivando le offerte commerciali disponibili.


Come riconoscerli?
ATTRAVERSO LE RECENSIONI DELL’UTENZA
Per tutti gli internauti VANESIA.it è il primo punto di incontro che collega chi cerca servizi nei settori indicati, a chi li offre, attraverso una mappature delle qualità degli stessi disponibile sotto forma di recensione, aperta a tutti.
VANESIA.it è il punto di incontro delle aziende che cercano visibilità nel settore e per questo il portale dispone di un ampio ventaglio di promozioni in base alle esigenze di visibilità aziendale.


The Structure 2

Vanesia PROMOTION, le offerte promozionali
Attraverso l’attivazione dei servizi commerciali offerti, le strutture profilate su Vanesia.it potranno gestire il proprio spazio all’interno del portale in maniera autonoma, inserendo promozioni mensili.
Vanesia PROMOTION diventa un canale per generare azioni di marketing e comunicazione, attraverso le proposte di pacchetti scontati dei propri servizi.
Questo spazio permette agli utenti iscritti di accedere e di usufruire delle offerte di buoni sconti organizzate per categorie, genere e luogo di fruizione, utilizzabili presso le strutture di Vanesia.it.

 
The Structure 3

Vanesia JOB, per chi cerca e offre lavoro
My passion… it’s My Job! My Job… it’s my passion!
Vanesia JOB è uno strumento di ricerca e consultazione creato all’interno della community globale di VANESIA.it per chi cerca e offre lavoro nel mondo della Bellezza, nei seguenti settori:
MEDICINA ESTETICA - CENTRI ESTETICI - PARRUCCHIERI - NAIL ART - PALESTRE - TATTOO&PIERCING - WELLNESS&SPA
Se sei un professionista che sta cercando lavoro in uno di questo settori compila il tuo profilo MY!.


Il tuo profilo MY!
Per chi cerca lavoro in questi settori, profilarsi su Vanesia JOB è gratis. Abbiamo creato uno spazio e lo abbiamo chiamato MY! perché è dedicato a te, e sarà il tuo prossimo profilo compilando il modello che trovi online e inserendo i tuoi dati.
Con l’approvazione del profilo MY!, sei profilato all’interno della community Vanesia JOB.


MY! Job, MY! passion
Ora sei tu, con la tua passione per la Bellezza, profilato sul nostro portale a renderti visibile.
Se lavorare nel mondo dell’Estetica, nei settori indicati dalle categorie in home page su Vanesia.it è la tua vera, reale, passione, Vanesia JOB è lo spazio in cui la tua personalità, la tua creatività, la tua passione trovano il punto di incontro fra chi offre lavoro e tu che lo stai cercando.


Scrivi di te, fatti conoscere
Su Vanesia JOB potrai gestire il tuo profilo MY! in maniera autonoma. Ti potrai profilare compilando un modulo di adesione e informando di te, dei tuoi studi, delle tue competenze, della tua professionalità, tutte le strutture e le aziende del settore in cui aspiri a lavorare.
Personalizza il tuo profilo MY!
Potrai allegare al profilo:
- un tuo selfie
- un video di 3 minuti
- 20 righe di presentazione dove scrivi di te


E questa è la presentazione. Lo conoscevate già?

Baci

Sindi^^

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...