Chi siamo

La mia foto
Ciao a tutti, siamo Sindi e Francesca e in questo blog vi parleremo di make-up, beauty, fashion, musica e concerti, viaggi e recensioni di prodotti. Per contattarci scrivete a crystalkingdomblog@gmail.com
If you want to contact us please write to crystalkingdomblog@gmail.com

venerdì 13 dicembre 2013

BLACK VEIL BRIDES @ Milano 9.12.2013

Buongiorno bellezze!

Oggi vogliamo parlarvi del concerto a cui abbiamo assistito lunedì al Factory di Milano! Dopo una lunga attesa (inizialmente i concerti erano in programma per Aprile, poi annullati per motivi sconosciuti) i Black Veil Brides sono ritornati in Italia per ben 3 date, per presentare il loro nuovo album "Wretched and Divine" uscito lo scorso Gennaio.


Siamo arrivate a Milano verso le 15.30/16 circa e ci siamo messe in fila, dato che le persone già presenti non erano poche (eravamo in pratica sul marciapiede; l'organizzazione del Factory è davvero pessima come avevamo già visto a Maggio con i Crashdiet).
In seguito ci ha raggiunte anche Anna e dopo varie ore di attesa e di gelo, alle 19 circa hanno aperto i cancelli (per entrare nel locale ci è voluta un'infinità di tempo XD)

Alle 20.30 sono saliti sul palco gli Strawberry Blonde, band punk inglese davvero particolare e "pazza", in senso buono naturalmente. Già pensare che in alcune canzoni ci siano parti suonate a tromba è abbastanza strano in una band, soprattutto se suonate da una donna ;)
In seguito si sono esibiti gli Heavent'st Basement, gruppo hard rock inglese che come genere sinceramente ci sono piaciuti di più.
Inutile dire che le band di supporto non hanno quasi mai vita facile, perché spesso e volentieri il pubblico vuole vedere il gruppo principale e addirittura 2 band prima della loro esibizione possono risultare troppe. Troppa attesa!!

Ed ecco che finalmente è la volta dei Black Veil Brides, che salgono sul palco sulle note di Shadows Die, preceduta dall'intro Overture stile carillon che personalmente adoro.
La scaletta al completo è stata questa:

- Shadows Die
- I am Bulletproof
- Wretched & Divine
- Knives & Pens
- The Legacy
- All Your Hate
- Rebell Yell
- Perfect Weapon
( drum solo )
- Rebel Love Song
- Let You Down
- Nobody's Here
- Love isn't Always fair
- Fallen Angels
- In the end

Questi ragazzi hanno un'energia e una presenza scenica fantastica. Sanno come intrattenere il pubblico e mantenersi in contatto; basti pensare che Andy, Ashley, Jake e Jinxx erano quasi sempre a bordo palco, dove finalmente non c'era nessun tipo di protezione.
Io, Sindi, li avevo già visti 2 anni fa, e a mio avviso sono migliorati molto. Le nuove canzoni live sono ancora più belle che su cd, e mi sono ricreduta sulla canzone Let you Down che audio non mi piaceva molto. Live è divina!!
Hanno suonato per un'ora e mezzo circa, tra lanci di plettri, asciugamani e acqua. Ad ogni lancio era come una "guerra" che si scatenava.
 
 
Tirando le somme possiamo dire che il concerto ci è piaciuto anche troppo ^^, però come quasi ogni cosa ci sono state delle note negative.
In primis l'audio del locale che è davvero pessimo e sotto palco a momenti non si capiva nulla. La voce di Andy manco si sentiva a volte. E per 3 giorni abbiamo avuto mal di orecchie XD
Altra cosa le spinte e pseudo poghi che si creavano nel parterre, che ovviamente hanno rovinato alcuni momenti del concerto tra gente che sveniva, cadeva o spingeva a più non posso.
E' anche per questo motivo che non abbiamo fatto quasi nessuna foto...era impossibile.

Detto ciò vi lasciamo con le poche foto che ci sono uscite e gli scan presi dai nostri video ;)



That's all ^^

A voi piace questo gruppo? Lo conoscevate??
Fateci sapere ;)

Baci

Francy&Sindi

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...