Chi siamo

La mia foto
Ciao a tutti, siamo Sindi e Francesca e in questo blog vi parleremo di make-up, beauty, fashion, musica e concerti, viaggi e recensioni di prodotti. Per contattarci scrivete a crystalkingdomblog@gmail.com
If you want to contact us please write to crystalkingdomblog@gmail.com

domenica 22 giugno 2014

South Park Festival @ Tampere 07.06.14

Buona domenica a tutte!!!!
Oggi vi postiamo la seconda parte del festival a cui abbiamo assistito durante la nostra mini vacanza a Tampere. Ormai mi sembra ovvio dirvi che adoriamo quella città ;)

Sabato 7 giugno i cancelli li hanno aperti alle 13, due ore prima rispetto al giorno precedente perché si esibiva un gruppo in più.
Puntuali alle 13 aprono i cancelli e, dopo i controlli di routine, siamo riuscite ad arrivare di nuovo in prima fila, questa volta lato sinistro del palco.
Il tempo anche quel giorno non era dei migliori, infatti poco dopo ha iniziato a piovere durante l'esibizione dei Battle Beast. Devo dire che non li conoscevamo molto, però sono davvero bravi.
Dopo una pausa per cambio strumenti sul palco ecc, alle 16.15 ecco che tocca finalmente ai Reckless Love. Li avevamo visti meno di un mese prima a Romagnano Sesia, ma l'esibizione che han fatto al festival non è minimamente paragonabile a quella fatta qui. Tutt'altro tipo di qualità sonora e vocale. Gli strumenti si sentivano in modo impeccabile, così come la voce di Olli.
Noi eravamo dalla parte di Jalle che, appena entrato, ha salutato la nostra amica Ingrid.
Han suonato per un'ora abbondante, intervallandosi con alcuni discorsi in finlandese che noi non capivamo minimamente...ma va bene così ^^
 
La scaletta è stata questa:
-I love heavy metal
- So happy I could die
- On the radio
- Bad lovin
- Edge of our dreams
- Back to paradise
- Sex, drugs & Reckless Love
- Born to break your heart
- Beautiful bomb
- Romance
- Animal attraction
- Night on fire
- Hot

 
Che dire, esibizione divina e loro, come sempre, una carica e un'energia da vendere, soprattutto Olli.
Ecco alcune foto che abbiamo fatto:


Finita la loro esibizione siamo andate a mangiare qualche cosa. Alle 18.00 sarebbe iniziato il live degli H.e.a.t. che eravamo curiose di vedere visto che in Italia non li avevamo visti.
Davvero una band molto interessante, simpatica e frizzante. Ci sono piaciuti molto e non li perderemo di vista d'ora in poi ;)
Alcune foto:


Alle 20.00 è stata la volta degli americani W.a.s.p., mai visti e sinceramente nemmeno mai ascoltati.
Diciamo che non ci sono piaciuti molto. Tra tutte le band viste anche il giorno prima sono quelli che ci sono piaciuti meno.
Foto:
Infine alle 22.15 è stato il turno degli Europe. Mai visti dal vivo e devo dire che sono stati fantastici!!!
Un'esibizione davvero emozionante che ha fatto il pienone in tutto il piazzale. Come canzone finale hanno lasciato ovviamente The Final Countdown, che credo sappiano davvero tutti.
Che bello poterla sentire dal vivo *__*
Qui alcune foto della loro esibizione:

Alcuni aneddoti della giornata (che non fanno mai male)
Durante l'esibizione degli H.e.a.t. abbiamo notato che i Reckless erano nella zona vip, proprio accanto a noi e così, appena finito il concerto, siamo riuscite a farci fare gli autografi da Olli, Pepe ed Hessu (Jalle purtroppo era già andato a casa), ed abbiamo dato la nostra bandiera italiana a Olli e Hessu. Olli l'ha messa nella tasca dei pantaloni dietro e non ha fatto altro che girare per tutto il giorno così. Che grande!!!
Poco dopo anche gli H.e.a.t. sono arrivati nella zona vip, ma quasi subito sono usciti tranquillamente per andare in giro per la location. Siamo riuscite a fermare Erik che, carinissimo e gentilissimo, ha fatto la foto con noi.
Infine abbiamo incontrato anche Hessu per caso e anche lui è stato molto disponibile a fare la foto con noi.
Qui sotto vi lasciamo le nostre foto ;)


In conclusione possiamo dire che abbiamo trovato un'organizzazione davvero impeccabile sotto ogni punto di vista, gente calma, disponibile e che era lì per godersi le esibizioni e non per fare casino.
Dopo ogni esibizione la gente da sotto il palco spariva per andare in giro e non campeggiava lì davanti dall'inizio alla fine. Durante i live nessuno spingeva, gridava o passava avanti anzi, eravamo tutti larghissimi e infatti abbiamo visto bene ogni concerto e in modo tranquillo.
La voglia di tornare su per altri live è tanta quindi non è detto che in futuro, magari non molto lontano, ripeteremo questa esperienza.

Bacioni

Sindi & Francy

1 commento:

  1. Giornata fantastica, questa era la mia giornata ;) ..meglio non pensare troppo agli aneddotti altrimenti mi vien da ridere e non mi fermo più XD Cmq grazie di tutto <3

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...