Chi siamo

La mia foto
Ciao a tutti, siamo Sindi e Francesca e in questo blog vi parleremo di make-up, beauty, fashion, musica e concerti, viaggi e recensioni di prodotti. Per contattarci scrivete a crystalkingdomblog@gmail.com
If you want to contact us please write to crystalkingdomblog@gmail.com

sabato 6 aprile 2013

ASTALIFT: "Istanti di Bellezza" Fuorisalone 2013

Buon sabato bellezze!

Condividiamo con voi un altro comunicato stampa che abbiamo ricevuto in questi giorni. Parliamo del brand Astalift e dell'iniziativa presente al Fuorisalone 2013: Istanti di Bellezza.

Astalift “Istanti di Bellezza” al Fuorisalone 2013: un evento esclusivo!


Astalift sarà presente al Fuorisalone 2013, con l’evento esclusivo “Istanti di Bellezza”, presso
l’area eventi della profumeria Desirée Milano di Corso Genova, 3. Un momento dal sapore "social" e di elevato valore artistico dedicato alla bellezza, raccontata attraverso gli scatti fotografici.
Dietro la fotocamera, donne comuni e fotografe non professioniste, ma accomunate dalla passione per la fotografia ed il bello, reclutate tramite la piattaforma Facebook di Fujifilm Italia, alle quali è stato affidato un compito: catturare e descrivere un “istante di bellezza”, ovvero quel momento unico e raro che vorresti fissare per sempre nella tua memoria.
L’idea di questo concept arriva proprio dalle consumatrici di Astalift, che più volte, durante il contatto quotidiano con la marca attraverso le risorse digital, hanno espresso e condiviso il proprio ideale di bellezza: un’occasione unica, per valorizzare il legame prezioso con le ambasciatrici della marca e renderle parte integrante di questo progetto innovativo.
Un unico tema da sviluppare secondo le proprie emozioni e sensazioni attraverso gli scatti di 15 fotografe amatoriali e professioniste - selezionate dal team Fujifilm Electronic Imaging - che si impegneranno ad immortalare momenti di bellezza pura, reale e accompagnando gli scatti con brevi aforismi. Le fotografe sono state dotate di equipaggiamento digitale grazie alla Fujifilm XF1, dal mood prettamente femminile e di Fujifilm Mini Instax 7S, fotocamera a sviluppo istantaneo, capace di materializzare piccole emozioni sotto i tuoi occhi. Gli scatti realizzati con la fotocamera digitale verranno stampati con le soluzioni proprietarie Fujifilm Graphic System, in particolare con l’Acuity Advance Select. Questa stampante UV inkjet Acuity di grande formato, offre tutti i vantaggi della popolare piattaforma di grande successo Acuity Advance, con la stessa elevatissima qualità di stampa e piglio “creativo” nelle varie possibilità operative.
E quale miglior palcoscenico per la mostra “Istanti di Bellezza”, se non la profumeria Desirée Milano, da sempre tra i luoghi di culto delle clienti milanesi di Astalift. In questa prestigiosa location verrà creato un allestimento di grande impatto che ospiterà la mostra dal 9/14 Aprile 2013. Il progetto è curato da Hovo Faber Adv&Events e dall’estro creativo e progettuale del Direttore Creativo Stefano Bruno. L’ispirazione per l’allestimento e l’esposizione delle opere fotografiche scaturisce dalla celebre creazione Zettel 5 di Ingo Maurer. Un’analoga installazione ospiterà le opere fotografiche accompagnate dalle suggestioni emotive delle fotografe. Grazie alla sua struttura particolare, sarà possibile apprezzare le opere fotografiche vivendole. Quasi fosse un istante leggero.
Per l’occasione è stato creato l’hashtag #istantidibellezza con il quale lanceremo il concept sui social media e
raccoglieremo le suggestioni e le impressioni di donne comuni, giornaliste, blogger e fotografe.



IL CONCEPT

Che cos’è la bellezza? Voltaire, con la consueta verve provocatoria, scrisse «chiedete al rospo che cosa sia e vi risponderà che è la femmina del rospo».
Una frase chiarificatrice, densa di significato: la bellezza, infatti, non è la perfezione. Non è indiscutibile, misurabile, standardizzabile, codificabile, fissabile in una forma, una volte per tutte, per l’eternità.
Pensate alla meraviglia che suscita una scultura greca, figlia di una ricostruzione canonica, matematica, rigorosa della realtà, poi volgete lo sguardo verso un Picasso, che della decostruzione di quella stessa realtà visiva ha fatto la sua bandiera artistica. Quale delle due è la bellezza “giusta” e quale quella sbagliata?
Nessuna delle due. È questo che rende la bellezza straordinaria, il suo essere ovunque. La bellezza è nei cento modi totalmente diversi di ritrarre lo stesso soggetto, è in un’emozione, un’idea, una battaglia, un pensiero, uno sguardo. La si può trovare nella naturalezza di un gesto, come in un’opera scritta a tavolino, che richiede mesi di preparazione.
Perché la bellezza è democratica, mutevole, variabile, soggettiva, intima, personale, unica. Proprio perché la bellezza non è una formula esatta, ma una sensazione, una trepidazione, una visione del mondo: «la bellezza è negli occhi di guarda», scriveva Goethe.
Negli occhi di Alessandra, Alessia, Angelica, Annarita, Francesca, Ilenia, Leonarda, Matilde e Rosanna, che hanno catturato la loro idea del bello grazie ad una fotocamera. Creando per ASTALIFT le istantanee che potete ammirare. Non solo fotografie, ma veri e propri Istanti di Bellezza.



Cosa ne pensate di questa iniziativa??

Bacio, Francy

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...