Chi siamo

La mia foto
Ciao a tutti, siamo Sindi e Francesca e in questo blog vi parleremo di make-up, beauty, fashion, musica e concerti, viaggi e recensioni di prodotti. Per contattarci scrivete a crystalkingdomblog@gmail.com
If you want to contact us please write to crystalkingdomblog@gmail.com

giovedì 14 marzo 2013

Apre in Italia il sito di "man shopping" GirlShop.it

Buongiorno!

Oggi condividiamo con voi un comunicato stampa un pò inusuale per il nostro blog!
Vediamolo insieme!

ARRIVA IL DATING E-­COMMERCE, GIRLSHOP.IT. PER LA PRIMA VOLTA ANCHE IN ITALIA UNA DONNA PUO' SCEGLIERE E METTERE NEL CARRELLO IL SUO PRODOTTO PREFERITO: UN UOMO!

Cosa piace di più alle donne? Fare shopping. Cosa piacerebbe ancora di più alle donne?
Selezionare l'uomo ideale come si sceglie una borsa o un paio di scarpe.
Da oggi non è più un sogno ma è la realtà grazie a www.girlshop.it: apre in
Italia l’irriverente sito di “man shopping” dove le donne possono “acquistare” il loro uomo ideale!



Da qualche giorno, infatti, è online www.girlshop.it, che offre a tutte le single italiane un catalogo di prodotti di sesso maschile, da cui possono scegliere e mettere nel loro carrello quelli che più si allineano ai loro gusti e necessità, come farebbero su qualsiasi altro sito di shopping online.
GirlShop.it ha tutte le sembianze di un sito di e-­‐commerce, ma sotto sotto si cela un sito di incontri dalle regole molto particolari: i maschi-­‐prodotti non possono entrare in contatto con le
ragazze-­clienti iscritte, a meno che non siano proprio loro a consentirglielo, dopo averli scelti e aggiunti ai loro carrelli. Una bella differenza rispetto ai siti dating più tradizionali in cui le donzelle sono spesso sommerse da contatti non graditi.

Ai ragazzi non rimane altro che mettersi in mostra sugli scaffali del negozio: per iscriversi al sito devono compilare una vera e propria scheda prodotto, descrivendo le loro “Funzionalità di
spicco”, le “Istruzioni d’uso” e i “Difetti di Fabbrica”. Devono scegliere le loro categorie di appartenenza (che spaziano dall’Informatico-­‐Intellettuale al Tamarro-­‐Palestrato) e inventarsi uno slogan pubblicitario per “marketizzarsi” sul sito.
Come se non
bastasse, devono anche passare un “quality test” da parte dei moderatori prima di essere
ufficialmente ammessi nel catalogo.

Le clienti hanno così a disposizione un fornitissimo inventario in continua espansione di prodotti tipici provenienti da ogni regione italiana. Possono scegliere tra affari del giorno,
collezioni stagionali, edizioni limitate e promozioni di ogni sorta. Hanno anche una Wish List
dove raggruppare i prodotti da valutare meglio. E se il prodotto delude le aspettative?
Ovviamente c’è il diritto di recesso, i prodotti restituiti torneranno disponibili a tutte le altre
clienti del negozio!

Con un meccanismo che mette le donne al potere e una grafica accattivante tutta al femminile,
www.girlshop.it si rivolge a un target di donne giovani e intraprendenti, con la voglia di
socializzare, conoscere nuovi amici e magari anche il compagno ideale, ma senza mai prendersi troppo sul serio. 


Caratteristiche dell'innovativo www.girlshop.it:
-­solo le clienti possono scegliere;
-­qualità top: tutti i prodotti sono testati e controllati per evitare spiacevoli inconvenienti al momento dell'uso;
-­no spam: solo i prodotti nel carrello entrano a contatto con le clienti. Quindi zero stress o
messaggi indesiderati;
-­è tutto gratis.


Come funziona? Semplice:
Sei una cliente?
-­iscriviti come cliente e ricevi la tua carta fedeltà;
-­consulta il catalogo;
-­riempi il tuo carrello di prodotti.


Sei un prodotto?
-­inserisciti come prodotto nel catalogo;
-­attira l'attenzione delle potenziali clienti;
-­fatti mettere nel carrello e....ora dimostra che hanno fatto la scelta giusta!


Da non dimenticare POI che come tutti i negozi che si rispettano anche qui le clienti ricevono la
propria "Carta Fedeltà": una carta virtuale su cui si raccolgono punti e si ricevono premi...come al supermercato. www.girlshop.it, insomma, è una boutique di...ragazzi. Un catalogo online di
uomini di ogni categoria, confezionati per bene e disponibili in tutte le tipologie per soddisfare
anche le clienti più esigenti. Le ragazze devono però fare attenzione: bisogna affrettarsi, i
prodotti migliori vanno come sempre a ruba!




                                                         COMPANY PROFILE
 

girlshop.it è un progetto partito dal suo fondatore Luca Vavassori. Luca, classe 82, proviene da una decennale esperienza maturata nel settore web, tra Londra e New York. Da anni osserva con interesse il mercato dell’online dating, e raccoglie i feedback tra amici e amiche che ne fanno uso. Grazie a questa ricerca personale è emersa la necessità da parte delle donne di non essere "assalite e inondate da messaggi" (spesso indesiderati), ma di essere messe in una posizioneprivilegiata per potersi proteggere. Nel giugno 2012 è nata la prima
startup cacciatrici.it, dove la donna gioca il ruolo di "cacciatrice" e ha la possibilità di mettere l'uomo di suo gradimento nel suo “recinto”. Attualmente il sito è raggiunto da circa 25.000 utenti unici al mese. Nel febbraio 2013 è partito ufficialmente girlshop.it, allo scopo di differenziare il target (viste le differenti necessità delle ragazze più giovani) rispetto a cacciatrici.it:
-­cacciatrici.it: target over 35
-­girlshop.it: target ragazze dai 18 ai 35 anni che amano fare shopping


Nei progetti futuri di girlshop.it c'è:
-­una versione mobile compatibile su tutti i dispositivi mobile (phones e tablets);
-­app native dedicate a Iphone e Android;
-­una completa integrazione con FB;
-­ "GirlShop Privè", una sezione del sito accessibile solo alle ragazze che si connettono con il loro account Facebook: qui potranno messaggiarsi relativamente ai prodotti sul sito, inviarsi
i profili migliori, votare, lasciare commenti e discutere del più e del meno. Una community privata sotto tutti i punti di vista.


Cosa ne pensate??

Bacio, Francy

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...