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sabato 15 dicembre 2012

LUSH: I nuovi Gorilla perfumes sono tra noi!!


Buon sabato ragazze!!!
Come state?? C'è tanta neve anche da voi?? Qui un buon 20 cm è sceso *__* Adoro la neve!!!!

Ma passiamo alle news. Abbiamo ricevuto una nuova cartella stampa da parte di LUSH che ci presenta i nuovi profumi. Vediamoli insieme :)


Sensazionale, sensuale e sensoriale, nelle botteghe LUSH è in arrivo la nuova linea dei Gorilla Perfumes a base di oli essenziali e quanto c’è di meglio nel mondo della profumeria.
 



Così come la musica è arte per l’orecchio e la pittura è arte per l’occhio,
il profumo è arte per il naso.

DICEMBRE 2012 – Nasce la nuova linea dei Gorilla Perfumes, le fragranze che solo Lush poteva inventare. In prevendita online su www.lush.it dal 14 dicembre e presto in tutte le botteghe, i Gorilla Perfumes fanno finalmente il loro ingresso trionfale sul mercato e nelle narici degli italiani. Perfetti come idea regalo: ogni fragranza (a accezione del formato da 12ml) è contenuta in una confezione regalo interamente riciclata e riciclabile.

Se in molte aziende che propongono profumi i maestri profumieri rimangono anonimi, qui in Lush conosciamo benissimo il nome dei creatori dei Gorilla Perfumes: Mark Constantine, uno dei cinque fondatori di Lush, e suo figlio Simon. Conosciamo le loro idee, e le storie che hanno dato vita alle loro creazioni. Sappiamo che entrambi hanno lavorato alla nuova linea ispirandosi ai testi delle canzoni di William Burroughs o dei Magnetic Man, agli scrittori della Beat Generation, al fenomeno delle telecamere di sorveglianza, allo scandalo inglese del Murdochgate, ad antiche leggende, a visioni pomeridiane, a popolazioni esotiche e tradizioni perdute.
Sappiamo anche che Mark e Simon non hanno lesinato sui materiali per creare i loro profumi, a differenza di tante grandi case cosmetiche spaventate dai costi degli oli essenziali. In Lush il prezzo delle materie prime non viene mai considerato, fino a quando il profumo non è finito. Senza compromessi.


HELLSTONE - L’antico megalite di Hellstone veniva usato come tomba 4000 anni fa. La leggenda vuole che sia stato il diavolo in persona a lanciare questa pietra. Ispirato al profumo di radici fresche e terra appena arata, Hellstone è una fragranza illuminata fatta con vetiver, comino e cera d’api. ̀ Hellstone irrompe fuori dal flacone in tutta la sua potenza, come un incantesimo incontrollabile che si diffonde nell’aria. Il manto denso di cera d’api è costellato dalle note di radici e vetiver e da un potentissimo comino. Adagiato nella calda morbidezza della base d’olio di jojoba, sa di radici di alberi sradicati dalla furia del temporale, e di inquietanti lande devastate dal vento.  Prezzo: da 22,95 euro (12ml).

FURZE - Il ginestrone è un cespuglio spinoso, che fiorisce anche d’inverno. La tradizione vuole che i vichinghi ne usassero i fiori per preparare la birra, e che nel proprio giardino protegga dal malocchio. Confezionato a scopa, “spazzerebbe” via gli influssi diabolici! Furze è meraviglioso sin dal primo momento: è come leccare goduriosamente un cucchiaio di legno pieno di crema pasticcera alla vaniglia. Con il suo retrogusto estremamente morbido, quasi come un caldo mohair, Furze contiene anche una punta di vaniglia, un delizioso tocco morbido di mimosa, e una struttura di cocco da svenire. Una composizione che, mentre evapora, lascia sulla pelle una deliziosa sensazione di cocktail cremoso. Prezzo: da 12,95 euro (12ml).
 
FLOWER’S BARROW - Si dice che, sopra Lulworth Cove, c’era un antico forte dell’età del ferro che fu preso dai romani, i cui spiriti ancora infestano la collina chiamata Flower’s Barrow. Per racchiudere in un profumo tutta l’intensità di questo luogo, è stato creato un delicato equilibrio di erbe come la salvia e il timo, con una punta di geranio e ribes nero. Flower’s Barrow diventa molto dolce quando evapora, con le foglie di ribes nero che acquisiscono toni di caramelle gommose della Rowntrees man mano che il loro profumo attraversa le fasi di chiusura.  Prezzo: da 17,95 euro (12ml).
DEVIL’S NIGHTCAP - Uno dei megaliti più misteriosi dell’Inghilterra si trova nel sud, vicino alla cittadina costiera di Studland. Lo chiamano Agglestone o.... Devil’s Nightcap. La roccia venne notata per la prima volta nel 1758 dal naturalista William Borlase che la descrisse come “la grande roccia degli uomini”, attribuendole poteri druidici. Per coglierne tutta la magia, abbiamo scelto il muschio quercino, la salvia e l’ylang ylang. Devil’s Nightcao ha una nota amara di legno di quercia e le sue violenti sfaccettature di salvia e muschio quercino ricordano una pozione da bere durante qualche losca cerimonia magica da far accapponare la pelle. Prezzo: da 22,95 euro (12ml).
 
THE BUG - Ascoltando The Bug dei Magnetic Man il pensiero divaga e vengono in mente minacciose telecamere di sorveglianza, eco di voci sussurrate nell’orecchio, polizie segrete e anonimi hacker... Così nasce l’idea di un “profumo di rivolta”, un profumo sovversivo adatto ai giorni nostri, fatto di fragranze uniche come il galbano e il pepe nero. The Bug si trasforma sulla pelle, quasi come un virus, svelando una alla volta le sue sfaccettature. Elemi e resina di ladano pulsano come vene e danno alla fragranza un brusio di fondo, un battito. Poi ci sono le massicce note di tonka che smussano un po’ gli angoli, forse con un mormorio di voci, attenuano l’urlo del galbano. Prezzo: da 17,95 euro (12ml).
 
THE SUN (colonia) - Una fragranza fresca e aggraziata con arancia, mandarino e sandalo ispirata da un viaggio lungo la costa americana con Simon & Garfunkel in sottofondo e un enorme sole arancione così brillante da sembrare un gigantesco leccalecca. The Sun sprizza autentiche note di mandarino. Sembra proprio il momento preciso in cui le dita affondano nella dolce polpa e grondano di succo. Con l’aggiunta di legni speziati e arancia, è come se questa fragranza brillante saltasse fuori dalla bottiglia. È luminosa, calda e dolce. Prezzo: da 12,95 euro (12ml).
EUPHORIA (colonia) - Dopo The Sun, Mark voleva creare altri profumi curativi in grado di far sentire alle persone un certo senso di… EUPHORIA. Ispirato direttamente dalle tecniche e dagli oli essenziali usati in aromaterapia, questo profumo è stato creato per agire in modo positivo sullo stato d’animo di chi lo indossa. Euphoria è un elisir che mette davvero la gioia nel cuore. Elaborato con quelli più allegri tra gli oli essenziali di prima qualità di salvia e rose e l’essenza assoluta di Petitgrain, Euphoria dà una nota positiva a tutta la giornata. Prezzo: da 12,95 euro (12ml).
 
SIKKIM GIRLS - La musicista e compositrice Sheema Mukherjee seduta in un bar di Darjeeling fu messa in guardia dal proprietario del locale che le indicò le pericolose ragazze dello Sikkim che, pur coperte dalla testa ai piedi, riuscivano a conquistare qualunque uomo con un ondeggiare sessuale appena accennato del corpo. Questo accenno ondeggiante se avesse un profumo saprebbe di fresche note bianchi floreali, tinte di cuoio, che riflettono le cime innevate dello Sikkim. Sikkim Girls è un profumo in cui note pulite di frangipani danzano con le essenze assolute di vaniglia, tuberose e gelsomino. Prezzo: da 17,95 euro (12ml).
 
THE VOICE OF REASON - Dalla Beat Generation e dal movimento dello Spoken Word, sono nate figure letterarie come William Burroughs e Neal Cassady e cantautori come Gil Scott Heron e Leonard Cohen, in un’atmosfera fatta di angoli di strada, locali seminterrati e bar claustrofobici saturi del forte profumo di caffè e tabacco nero di Gitane francesi... The voice of reason è una fragranza potentemente reattiva, come una creatura soprannaturale grigliata che vive immersa in una bottiglia di bourbon. The Voice of Reason è l’incarnazione del fumo.. Dosi massicce di fava di tonka e sandalo scen-dono e fluttuano come una marea sulla pelle, scivolando poi sensualmente in note d’ambra dolcissime. Prezzo: da 25,95 euro (12ml).
 
LAVANDER HILL MOB (incenso) – Londra: mentre riottosi e saccheggiatori rubavano e mettevano a ferro e fuoco la città, si fecero strada verso il quartiere chiamato Lavender Hill. Mossi dal senso della comunità, i cittadini si sono uniti per mano formando una catena umana per fermare i ribelli e proteggere dalla distruzione le loro case. Con lavanda, tonka e sandalo, questo incenso è una dichiarazione: “Bruciate l’incenso, non le macchine!”. Prezzo: 32,00 euro (20g).
JASMINE REVOLUTION (incenso) – A volte la lotta può anche servire una causa vera, come nel caso della Primavera Araba, anche conosciuta come La Rivoluzione del Gelsomino. Jasmin Revolution è l’incenso che celebra la potenza del gelsomino, diventato un simbolo della protesta, tanto che il governo cinese lo ha messo al bando e ha bloccato il commercio di fiori di gelsomino così da placare ogni protesta per la democrazia. Noi ve lo offriamo racchiuso in questa scatoletta, per meditazioni contemplative o sogni ad occhi aperti. Prezzo: 32,00 euro (20g).
E queste sono tutte le novità in casa LUSH!!! Cosa ne pensate???
Baci
Sindi ^^

6 commenti:

  1. mai sentito parlare di questa una fragranza, però voglio provarla

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  2. non vedo l'ora di andare ad annusare queste fragranze1 cosi' a leggere mi ispira la colonia The SUN ! eli

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  3. sono molto incuriosita da queste fragranze.....le voglio provare!!!!

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  4. e' la prima volta che li vedo....chissa' l'odore come sara'..sono curiosa

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  5. io questi profumi li comprerei solo per le bottigliette!
    Per il resto non so..i profumi lush non hanno mai rispecchiato più di tanto i miei gusti!
    Li cercherò comunque in bottega tra un pò...anche perchè devo andare per provare lo shampoo secco uscito l'anno scorso!
    :-*

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  6. troppo carine queste bottigliette le cerchero' per provarle.

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