Chi siamo

La mia foto
Ciao a tutti, siamo Sindi e Francesca e in questo blog vi parleremo di make-up, beauty, fashion, musica e concerti, viaggi e recensioni di prodotti. Per contattarci scrivete a crystalkingdomblog@gmail.com
If you want to contact us please write to crystalkingdomblog@gmail.com

mercoledì 28 novembre 2012

REVIEW: Jean Paul Mynè PERSONAL CARE parte 2

Buongiorno!

Ecco la mia recensione riguardo i prodotti ricevuti settimane fa del brand Jean Paul Mynè della linea Personal Care.

Ho provato il conditioner, l'olio ed il profumo.
La linea Personal Care racchiude in sé tutti gli ingredienti preziosi per avere capelli d’autore anche a casa. Priva di allergeni, parabeni, SLS, SLES, la linea Personal Care è il segreto per ottenere la massima delicatezza e lucentezza.

CONDITIONER
Il Conditioner Personal Care è privo di sostanze aggressive ed è studiato per dare il massimo effetto idratante, lucidante e nutriente su tutti i tipi di capelli. La sapiente miscela di preziosi estratti naturali di olio di Argan, pepe nero, le fragranze di mirra e bamboo unite a particolari siliconi funzionalizzati regalano ai capelli un ottimo effetto anti-statico ed un'immediata morbidezza, pettinabilità e lucentezza. Il prodotto è particolarmente indicato per il condizionamento dei capelli trattati con i prodotti liscianti Jean Paul Mynè.
Specifico per il mantenimento della lisciatura e riduzione del volume dei capelli.

Modo d'uso:
dopo aver lavato i capelli applicare una noce di prodotto sui capelli; lasciare agire per qualche minuto e poi risciacquare.

200 ml; durata 12 mesi
Made in Italy

Devo dire che questo prodotto non mi ha convinto del tutto; l'ho utilizzato più volte, anche variando lo shampoo, proprio per essere sicura dell'efficacia o meno di questo balsamo.
E' un conditioner non particolarmente denso e l'ho applicato dopo aver lavato i capelli con lo shampoo, li ho tamponati per togliere l'eccesso di acqua e ho applicato una noce di prodotto su tutte le lunghezze, lasciandolo agire per circa 3 minuti.
Al tatto i capelli risultano più morbidi e facilmente districabili, però una volta asciugati non rimangono ben definiti; credo sia dovuto anche al fatto che ho capelli tendenzialmente crespi e mossi; nonostante ciò mi aspettavo un risultato migliore.

VETIVER OIL
Lucidante e protettivo a base di preziosi olii di Vetiver e Rosa mosqueta, contiene un filtro solare in grado di proteggere i capelli contro i dannosi raggi UV-A e UV-B. Ricco di siliconi e vitamina E per una protezione ottimale delle fibre.

Modo d'uso:
Massaggiare accuratamente i capelli umidi per favorire l'assorbimento del prodotto. Procedere con lo style aiutandosi con phon e spazzola.
Come finish dopo la piega applicare qualche goccia di prodotto su capelli asciutti.

50 ml; durata 12 mesi
Made in Italy

Questo olio l'ho utilizzato sia dopo il lavaggio, con i capelli umidi sulle lunghezze, ed anche una volta terminato lo style.
Dato pratico: l'erogatore a mio parere è davvero scomodo; infatti mi sono ritrovata ogni volta con il prodotto sparso nell'armadietto.
Il profumo è intenso, un misto tra vaniglia e cocco.
Anche questo prodotto non mi ha convinta del tutto: i miei capelli non risultano sufficientemente idratati e lucidi, anzi sono più secchi rispetto al solito.

PURITY
Profumo per capelli.
Purity nasce nei laboratori Jean Paul Mynè per proteggere, nutrire, idratare e profumare i capelli grazie ad una speciale miscela di siliconi di ultima generazione ed alla pro vitamina B5. La fragranza ricca di note esotiche e priva di allergeni, dona un soffio di freschezza ai capelli anche dopo l'esposizione a cattivi odori (fumo, cibo..). Grazie alla confezioni mini ed alla velocità di applicazione garantisce capelli al top in ogni momento.

Modo d'uso: 
Spruzzare il prodotto sui capelli a vostra discrezione.
75 ml; durata 12 mesi
Made in Italy

Il prodotto si presenta come una lacca per capelli; l'erogatore permette di dosare in modo adeguato l'uscita del profumo.
La fragranza è molto dolce e devo dire che copre bene gli odori causati da fumo, inquinamento ecc..
Ovviamente va utilizzato senza eccedere poichè tende ad ungere il capello.
Risulta pratico per la mini taglia, quindi è ideale se volete portarlo sempre con voi.

Ecco le foto

In conclusione, posso dire che questi prodotti non mi hanno entusiasmato, ma ovviamente dipende dal tipo di capello che ognuno ha ;)
Vi ricordo il post su Shampoo e Maschera di Sindi

I contatti di Jean Paul Mynè:

Fateci sapere i vostri pareri su questi prodotti..Se li avete già utilizzati, se li vorreste provare ecc..

Bacio, Francy

2 commenti:

  1. Ho provato anch'io questa linea e mi è piaciuta molto,i prodotti sono ottimi davvero!

    RispondiElimina
  2. non l'ho mai provata, sicuramente sarà fatto!!! Sembra un bel effetto :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...