Chi siamo

La mia foto
Ciao a tutti, siamo Sindi e Francesca e in questo blog vi parleremo di make-up, beauty, fashion, musica e concerti, viaggi e recensioni di prodotti. Per contattarci scrivete a crystalkingdomblog@gmail.com
If you want to contact us please write to crystalkingdomblog@gmail.com

sabato 18 agosto 2012

TAMPERE/HELSINKI 3-10 Agosto 2012 parte 1

Buon sabato!

Oggi vi parlerò del viaggio di una settimana che abbiamo fatto io e Sindi con Giulia tra Tampere ed Helsinki!
In seguito farà un post al riguardo anche Sindi ;)

Siamo partite il 3 agosto da Orio al Serio alle 10 di mattina, arrivando circa alle 14 a Tampere; con la navetta dall'aereoporto siamo arrivate poi al centro della città; approfittando del tempo che avevamo prima di fare il check-in in hotel, abbiamo fatto un giretto fino alla piazza principale.

Dopo aver sistemato valigia&Co in hotel, abbiamo passato il pomeriggio facendo una passeggiata nella via principale Hameenkatu e poi ancora nella piazza Keskustori dove era presente intrattenimento e musica.

Il sabato mattina abbiamo pensato di visitare le chiese più importanti di Tampere: la chiesa bianca Kaleva, la chiesa ortodossa e la bella cattedrale; nel pomeriggio ci siamo "addentrate" nella natura di Tampere fino al lago Pyynikki: un paesaggio davvero suggestivo!


La domenica invece l'abbiamo passato nel famoso parco divertimenti di Särkänniemi, tra Angry Birds, torre panoramica, delfinario, gommoni, l'acquario; la sera siamo poi andate al pub Jack the Rooster, con musica rock dal vivo!


Lunedì a mezzogiorno abbiamo preso il treno alla volta di Helsinki; nel pomeriggio abbiamo fatto un giretto tra i centri commerciali Kamppi e Forum, il Parco Esplanadi, Piazza del Senato.

Martedì abbiamo iniziato la giornata visitando il Parlamento, il Museo nazionale, il Kiasma (museo d'arte contemporanea), la Piazza Kauppatori, la chiesa ortodossa (la più grande dell'Europa occidentale), la cattedrale; abbiamo poi preso il pullman turistico che ci ha permesso di vedere le più importanti attrazioni della capitale tra cui la chiesa nella roccia, il monumento a Sibelius. Tappa merenda in un delizioso bar vicino al Parco Esplanadi.
Visita alla Johanneksenkirkko, chiesa gotica e giro per le vie principali della città.

Il mercoledì abbiamo passato la giornata sull'isola Suomenlinna, una fortezza matittima, cui si accede tramite il battello che parte dalla Piazza del Mercato.

Giovedì giornata di relax tra il quartiere Kallio ed i negozi!

Venerdì purtroppo è stato il momento della partenza :(

Un viaggio assolutamente da rifare! Paesaggi ed atmosfera davvero unici!

Ecco un pò di foto!


Fateci sapere come sempre cosa ne pensate!
Qualcuno di voi è stato in Finlandia??

A presto!
Bacio, Francy 

2 commenti:

  1. Magnifiche foto e viaggio,non sono mai stata in Finlandia e non mi dispiacerebbe andarci!!!Buon rientro :)baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Te la consiglio, perchè è davvero bella :) Kiss

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...