Chi siamo

La mia foto
Ciao a tutti, siamo Sindi e Francesca e in questo blog vi parleremo di make-up, beauty, fashion, musica e concerti, viaggi e recensioni di prodotti. Per contattarci scrivete a crystalkingdomblog@gmail.com
If you want to contact us please write to crystalkingdomblog@gmail.com

mercoledì 12 ottobre 2011

Lilyox, cosmetica made in Bergamo!!!!

Good morning!!!!!
Tutto bene???

Oggi volevo presentarvi una nuova linea di make up che aprirà i primo negozi in Italia a partire dalla fine di ottobre, per poi man mano espandersi in tutta la penisola e anche all'estero entro il 2015.
Il nome della linea sarà Lilyox e comprenderà non solo trucchi, ma anche creme e trattamenti per i capelli. Essendo la ditta bergamasca, ovviamente verrà aperto un negozio anche a Bergamo in via S. Alessandro.
Senza spiegarvi io direttamente come nasce quest'azienda e come si diffonderà, vi copio l'articolo apparso sul sito dell' Eco di Bergamo.

Il fiuto non manca a Giacomo Rota, amministratore unico della neonata Lilyox srl di Bonate Sopra (è stata costituita a maggio), ha deciso di lanciare una catena di negozi monomarca dedicati ai prodotti cosmetici a marchio Lilyox appunto. Dal maquillage ai profumi, fino alle creme per il viso e per il corpo e i prodotti per capelli (tinte comprese): il tutto unendo la qualità a prezzi molto competitivi.

Il progetto in questione ha richiesto un investimento di circa 7 milioni di euro e prevede l'apertura di 300 punti vendita fra Italia (150) ed estero (in particolare Belgio, Francia, Germania e Spagna) da qui al 2015, i primi 26 entro fine ottobre, di cui uno in via Sant'Alessandro a Bergamo e, restando in ambito lombardo, due a Brescia e uno a Varese. Le altre aperture (tutte in centro città) interessano: Alessandria, Cremona, Empoli, Ferrara, Firenze, Genova, La Spezia, Livorno, Lucca, Mantova, Mestre, Padova, Parma, Piacenza, Pistoia, Pordenone, Prato, Rimini, Sesto Fiorentino (Firenze), Trieste, Varese, Viareggio e Vicenza. La previsione è quella di raggiungere i 35 milioni di euro di fatturato a fine 2012.

Per ogni negozio (tutti con l'insegna Lilyox) saranno assunte tre persone, per un totale di circa 1.300 dipendenti a progetto completato nel 2015, di cui 400 in Italia. «L'obiettivo è quello di servire un'ampia fascia di clientela, che va dalle teenager alle over 70 - spiega Rota - proponendo prodotti di qualità (di origine naturale, senza allergeni e parabeni) a prezzi accessibili, dato che la filiera, dalla ricerca e sviluppo alla vendita diretta del prodotto, la controlliamo noi». La Lyliox, infatti, si appoggia ad altre due aziende che operano nell'ambito della cosmetica, entrambe controllate da Rota. La prima è la francese Elcia, con stabilimento a Rumilly, nell'alta Savoia, dove sono occupati una cinquantina di dipendenti, specializzata nella produzione di prodotti per la cosmesi e in particolare di colorazioni per capelli. L'azienda in questione è stata acquistata da Rota nel 1995 e dalla ricerca che ha sviluppato (6 chimici lavorano in pianta stabile dedicandosi alla creazione di prodotti innovativi) sono nati gli articoli che si potranno trovare nei negozi monomarca Lilyox.

Una volta arrivati in Italia i prodotti di Elcia «approdano» alla Provide srl, con sede sempre a Bonate Sopra, di cui Rota è amministratore unico. La Provide, che conta una trentina di dipendenti, «prende» i prodotti in questione e li confeziona, oltre ad occuparsi della parte logistica, per poi distribuirli nelle profumerie e nei negozi della grande distribuzione organizzata in Italia ed Europa (il fatturato del 2010 si è attestato a 9 milioni di euro, mentre la previsione per quest'anno è di chiudere a 10,5 milioni).



(Il testo e la foto sono stati presi direttamente dal sito!!!)

Sinceramente sono proprio curiosa di scoprire questo nuovo marchio e vedere come sono i prodotti.
Sarà un valido concorrente dei negozi Kiko Cosmetics???
Andremo a vedere ;)

Bacioni

Sindi ^^

2 commenti:

  1. Ciao, sono Debora da Almenno io di quella ditta provavo anche i prodotti della provide, buonissimi..mia mamma a volte mi finisce pure le creme!...ti linko il sito http://www.provide.it/ dove mi aggiornano sui new prodotti.
    un baciotto

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Debora, gentilissima!!!
    Ora sbircio nel sito che ci hai linkato!!!!
    Baci

    Sindi ^^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...