Chi siamo

La mia foto
Ciao a tutti, siamo Sindi e Francesca e in questo blog vi parleremo di make-up, beauty, fashion, musica e concerti, viaggi e recensioni di prodotti. Per contattarci scrivete a crystalkingdomblog@gmail.com
If you want to contact us please write to crystalkingdomblog@gmail.com

giovedì 9 giugno 2011

Karl Lagerfeld e il cristallo

Ciao a tutti :)
Il titolo può sembrare un po' strano perchè vi chiederete: cosa c'entra il cristallo con lo stilista amburghese?
Ebbene, è di recente la notizia che Lagerfeld ha collaborato con l'azienda svedere Orrefors, che da oltre cento anni opera nell'ambito della cristalleria, per lanciare la sua prima linea di bicchieri e recipienti in cristallo, che verranno commercializzati a partire da settembre 2011.



La linea è composta da calici per Champagne, bicchieri da vino, d’acqua, da liquore e tazzine, tutto in cristallo trasparente, bianco o nero, talvolta con inciso il monogramma KL. L'elemento fondamentale per lo stilista è il sottobicchiere, indispensabile soprattutto in estate quando il bicchiere è bagnato a causa del ghiaccio presente all'interno. In questo modo, secondo lui, si eviterebbe di macchiare il tavolo o la tovaglia.



Per mostrare a tutti il suo nuovo progetto, Lagerfeld ha organizzato un pranzo a Parigi, con una tavola allestita di rose bianche, in cui i sottili ed eleganti calici neri facevano da protagonisti.
A questo link potete vedere un video dove il grande stilista presenta la sua collezione, motivando le varie scelte sui colori e l'importanza dell'utilizzo dei sottobicchieri, e dove potete vedere come è avvenuta la lavorazione del tutto. Video Karl Lagerfeld

A voi piacciono queste opere in cristallo?
Io le trovo molto originali e adoro i bicchieri neri.
Fatemi sapere cosa ne pensate.
Baci

Sindi ^^

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...