Buongiorno!!!
Oggi voglio condividere con voi tutto quello che c'è da sapere sul nuovo portale Vanesia.it, dedicato alla bellezza, alla cosmetica e al benessere.
Lo faccio tramite il comunicato stampa e il manifesto che ci è stato inviato.
IL MANIFESTO DI VANESIA
Il nuovo come mania, l’utile come mito
Perchè nasce VANESIA
Vanesia.it nasce dall’esigenza di voler coprire un vuoto di
interazione fra i settori nel mondo della Bellezza rappresentato dalle
categorie che trovate esposte in homepage.
1 Nasce
per offrire e promuovere servizi eccellenti con VANESIA beauty advisor
2 Con
VANESIA Promotion permette alle strutture di proporre promozioni e pacchetti
scontati dei propri servizi
3 Con
VANESIA Job il portale web crea un concreto dialogo fra chi cerca e offre
lavoro nei settori indicati
La
scelta del nome Vanesia come provocazione
La scelta del nome Vanesia è una provocazione dovuta alla
scommessa, di voler vincere la diffusa superficialità e il poco approfondimento
di un certo giornalismo relativo al settore che trattiamo.
Un settore, quello della Bellezza, troppo spesso citato per
evocazione di immagini e linguaggi fotografici e testi patinati, che risultano
talvolta davvero stucchevoli, anacronistici e approssimativi senza tener conto
dell’informazione seria, della divulgazione chiara e precisa, delle firme
autorevoli.
L’immagine nel settore della Bellezza
Noi di VANESIA.it partiamo dal presupposto che con questo
portale web ci rivolgiamo a un settore, quello della Bellezza oggi molto
evoluto in fatto di Immagine.
I macro settori individuati e riportati in homepage al nostro
portale web sono stati per molto tempo ritenuti soltanto utili esercizi
commerciali di Bellezza al servizio e alla soddisfazione della più variegata clientela.
Con l’affermarsi della Moda e del Made in Italy, tutti i macro
settori della Bellezza si sono adeguati alle tendenze in atto in fatto di
immagine investendo nella creatività, nell’innovazione, nelle tecnologie, e
proponendosi di conseguenza sul mercato della Bellezza e dei servizi offerti,
in maniera moderna, consolidando e trasformando mestieri in professioni,
esercizi in strutture e aziende in veri e propri case history.
Il Design come riferimento estetico
Quelli che soltanto pochi anni fa venivano chiamati esercizi
sono divenuti in poco tempo veri e propri Centri di Design Estetico
all’avanguardia negli arredi, nell’utilizzo delle tecnologie, nella scelta
oculata dei prodotti cosmetici compatibili con la ricerca e le nuove frontiere
della medicina estetica e della Bellezza, nelle attrezzature e nei metodi più
avanzati per la cura e il benessere del corpo, ma anche nella comunicazione,
nella professionalità, nell’individuazione esperta delle risorse umane,
nell’accoglienza, e in tutti i servizi.
Le fiere, gli avvenimenti e gli eventi di settore, hanno creato
connessioni e appartenenza con il mondo della Moda, del Design, dell’Arte e
della Comunicazione.
L’informazione
fra Reale e Virtuale
Le aziende e le strutture investendo nella divulgazione e nella
promozione della loro immagine sia nel tradizionale settore dell’informazione
cartastampata che in quello online in divenire, unitamente agli stessi evoluti
servizi offerti, possono ritenersi oggi a tutti gli effetti moderne identità
aziendali, trasversali e versatili tra il reale e il virtuale.
Alcune industrie di settore, ma anche aziende e strutture, sono
diventati veri e propri esempi da seguire.
La stampa tradizionale e internet, i giornalisti specializzati e
i blogger, hanno contribuito a favorire la divulgazione del settore per sua
natura complesso, allontanando luoghi comuni e pregiudizi su industrie,
aziende, strutture, servizi, prodotti, su barriere spartiacque fra medicina
estetica, bellezza, cosmetica, benessere.
Tutti sappiamo quanto oggi sia importante per un’azienda
appartenere e aver sede tanto nel mondo Reale quanto in quello Virtuale.
Un’azienda, una struttura, piccole, medie o grandi che siano, se sono fuori dal
Mondo Virtuale - Istituzionale e Social - perdono ogni istante circa l’80 per
cento dei risultati che otterrebbero in fatto di comunicazione del business e
della visibilità se fossero in internet. Basta valutare soltanto i dati
statistici sul “movimento” creato dall’utente profilato in un Social
conosciuto, che passa con estrema facilità, da un ipotetico blog, all’homepage
di un sito aziendale, e documentarsi sulle aziende più illuminate - perlopiù
americane - che creano continue connection e business attraverso i Social più
conosciuti.
Vanesia, social journalism
Chi ha ideato VANESIA.it ha immaginato prima di tutto un luogo
di scambio di idee, servizi, opinioni, informazione specializzata e ad un
collegamento costante con le più popolate piattaforme Social, con l’intento di
adeguare tempestivamente il portale ai nuovi Social e alle nuove esigenze, cioè
ai parametri delle “pubbliche relazioni” e della comunicazione attuale,
contemporanea, in una parola, alle regole di Internet e alle connection utili
che ne derivano.
Vanesia, un team di esperti di settore
VANESIA.it è un portale creato e gestito da un team di
professionisti, esperti tanto nel digitale quanto nel campo della Bellezza,
impegnati quotidianamente a monitorare il Mondo Virtuale, a divulgare
informazione di settore e a promuovere aziende.
Un portale utile, che mira a offrire servizi, professionalità ed
eccellenza a chi si profila e ai suoi utenti.
La scelta della piuma come
simbolo di Vanesia
Il Click sostituito dal Touch ci ha fatto pensare al cambiamento
e alla leggerezza, e ha suggerito di rappresentarci con il disegno della piuma,
simbolo, ed emblema, per eccellenza, della leggerezza.
Concettualmente, per noi di Vanesia, la Bellezza è racchiusa in
una sensazione, in quel Touch vanesio di piuma, che è lo specchio del corpo,
della cura di sè e del nostro, vostro, portale.
Tutti i servizi offerti dalle aziende più innovative nel mondo e
tutte le tecnologie più innovative dei settori indicati nell’homepage di
VANESIA.it, aspirano a favorire la leggerezza, il Touch, a non invadere i
nostri corpi ma ad adeguarsi a essi, per migliorarli senza invaderli, come il
tocco sensibile e leggero di una piuma.
Vanesia, il luogo di
incontro racchiuso in un touch
Siamo passati repentinamente dal Click al Touch. La tecnologia
virtuale cambia velocemente, ed è compito di Vanesia monitorare questi
cambiamenti veloci, adeguandosi di conseguenza alle nuove forme di divulgazione
dei contenuti.
Il suo compito è quello di informare correttamente e di
adeguarsi alle tecnologie virtuali più attuali, tanto quanto agli ultimi nati
Social Network, piattaforme indispensabili per creare connessioni, dialogo,
comunicazione, promozione.
“La bellezza è racchiusa in una
sensazione, in quel tocco vanesio, che è lo specchio del corpo e della cura di
sé“
(Cit. da VANESIA.it)
The
Structure 1
VANESIA beauty advisor, i servizi
offerti
VANESIA.it
è il primo Beauty advisor dedicato al mondo
della Bellezza, al Corpo e alla Cura di Sé, al Benessere, a tutti i servizi
utili offerti dalle aziende di settore.
Le Strutture nei settori indicati, diventano categorie di
utilizzo consultabili su VANESIA.it - BEAUTY
ADVISOR
MEDICINA ESTETICA
CENTRI ESTETICI
NAIL ART
PALESTRE
PARRUCCHIERI
TATTOO&PIERCING
WELLNESS&SPA
I servizi offerti dal
portale VANESIA.it soddisfano le esigenze di tutti coloro che ricercano Strutture,
Esercizi e Aziende qualificate nel settore del Beauty. A oggi sono 72.000 i
centri che hanno aderito al portale registrandosi gratuitamente, profilandosi e
promuovendosi nelle categorie indicate in homepage, aderendo e attivando le
offerte commerciali disponibili.
Come riconoscerli?
ATTRAVERSO LE
RECENSIONI DELL’UTENZA
Per tutti gli internauti VANESIA.it è il primo punto di incontro che collega chi cerca servizi nei
settori indicati, a chi li offre, attraverso una mappature delle qualità degli
stessi disponibile sotto forma di recensione, aperta a tutti.
VANESIA.it è il punto di incontro
delle aziende che cercano visibilità nel settore e per questo il portale
dispone di un ampio ventaglio di promozioni in base alle esigenze di visibilità
aziendale.
The
Structure 2
Vanesia PROMOTION, le offerte
promozionali
Attraverso l’attivazione dei servizi commerciali offerti, le
strutture profilate su Vanesia.it potranno gestire il proprio spazio all’interno
del portale in maniera autonoma, inserendo promozioni mensili.
Vanesia PROMOTION diventa un canale per
generare azioni di marketing e comunicazione, attraverso le proposte di
pacchetti scontati dei propri servizi.
Questo spazio permette agli utenti iscritti di accedere e di
usufruire delle offerte di buoni sconti organizzate per categorie, genere e
luogo di fruizione, utilizzabili presso le strutture di Vanesia.it.
The
Structure 3
Vanesia JOB, per chi cerca e offre
lavoro
My passion… it’s My
Job! My Job… it’s my passion!
Vanesia JOB è uno strumento di
ricerca e consultazione creato all’interno della community globale di VANESIA.it per chi cerca e offre
lavoro nel mondo della Bellezza, nei seguenti settori:
MEDICINA ESTETICA - CENTRI ESTETICI - PARRUCCHIERI - NAIL ART -
PALESTRE - TATTOO&PIERCING - WELLNESS&SPA
Se sei un professionista che sta cercando lavoro in uno di
questo settori compila il tuo profilo MY!.
Il
tuo profilo MY!
Per chi cerca lavoro in questi settori, profilarsi su Vanesia JOB è gratis. Abbiamo
creato uno spazio e lo abbiamo chiamato MY! perché è dedicato a te, e
sarà il tuo prossimo profilo compilando il modello che trovi online e inserendo
i tuoi dati.
Con l’approvazione del profilo MY!, sei profilato
all’interno della community Vanesia JOB.
MY! Job, MY! passion
Ora sei tu, con la tua passione per la Bellezza, profilato sul
nostro portale a renderti visibile.
Se lavorare nel mondo dell’Estetica, nei settori indicati dalle
categorie in home page su Vanesia.it è la tua vera, reale, passione, Vanesia
JOB è lo spazio in cui la
tua personalità, la tua creatività, la tua passione trovano il punto di
incontro fra chi offre lavoro e tu che lo stai cercando.
Scrivi di te, fatti conoscere
Su Vanesia JOB potrai gestire il tuo profilo MY! in maniera autonoma. Ti
potrai profilare compilando un modulo di adesione e informando di te, dei tuoi
studi, delle tue competenze, della tua professionalità, tutte le strutture e le
aziende del settore in cui aspiri a lavorare.
Personalizza il tuo profilo MY!
Potrai allegare al profilo:
- un tuo selfie
- un video di 3 minuti
- 20 righe di presentazione dove scrivi di te
E questa è la presentazione. Lo conoscevate già?
Baci
Sindi^^
Nessun commento:
Posta un commento