Come state?
Le vacanze come procedono?
L'estate è arrivata, e devo dire che si fa sentire con un bel caldo, non trovate? ;)
Oggi vi parlerò della mini-vacanza passata a Londra con Giulia e Sindi la settimana scorsa.
Che dire? Fantastica!
Non vi ero mai stata ma devo dire che è proprio bella!
Ma partiamo dall'inizio!
Siamo partite da Bergamo mercoledì 22 in mattinata e alle 15 circa, dopo essere andate in hotel e esserci armate di borsa, siamo andate subito nel centro di Londra.
Per prima cosa abbiamo ritirato il London Pass, carta che serve per poter visitare le varie attrazioni senza spendere nulla, avendo già pagato la cifra (cambia in base ai giorni per cui volete utilizzare il vostro Pass) da casa prima di partire; in più per alcune attrazioni vi è a disposizione la Fast Track, ovvero Ingresso Rapido, che consente un'entrata prioritaria; inoltre con questa card sono a dispozione sconti e offerte per alcuni negozi e ristoranti.
Ciò che ci ha colpito immediatamente sono stati i London Bus e i taxi
Non abbiamo resistito e siamo entrate nello store M&M's: 4 piani dove troverete gadgets di tutti i tipi e ovviamente i golosi cioccolatini dei più svariati colori!
Abbiamo visto Trafalgar Square dove vi sono la National Gallery e la National Portrait Gallery
Abbiamo preso poi la strada per il Big Ben e Buckingham Palace
Carini vero?
La mattina seguente siamo andate a visitare Westminster Abbey, bellissima ed imponente.
Siamo passate davanti alla Casa del Parlamento e abbiamo visitato la Jewel Tower, dove è presente una mostra sulla storia del Parlamento britannico.
Ci siamo poi trasferite a South Kensington dove abbiamo visitato la Royal Albert Hall, una tra le sale da concerto più famose.
Non poteva mancare un giro da Harrods: quante cose belle ci sono??
Venerdì abbiamo deciso di andare verso il Tower Bridge per vedere poi la Torre di Londra, che nel corso dei secoli fu destinata e residenza reale e prigione; si possono poi ammirare i gioielli della corona e numerose collezioni di armi e armature.
Dopo aver girato per mezza città alla sua ricerca, siamo andate al London Bridge Experience, dove ci si addentrava nelle tombe di Londra. Che paura! Non oso immaginare la nostra faccia all'uscita :D
Abbiamo poi deciso di visitare il British Museum
Per finire la giornata abbiamo fatto un giro sul London Eye per ammirare la città dall'alto, anche se purtroppo pioveva.
Sabato, l'ultimo giorno, abbiamo cominciato la giornata visitando la Cattedrale di St. Paul.
Abbiamo poi raggiunto il London Beatles Store e il Rock 'n' Roll Store dove si possono trovare gadget, magliette, cd ecc. delle più famose band inglesi.
Dopo un giro per Oxford Street, con tutti i suoi negozi, siamo ritornate a Buckingham Palace per vedere il cambio della guardia; non mi aspettavo ci fosse così tanta gente sinceramente!
E dopo uno spuntino al McDonald's siamo ritornate in hotel per riprendere la valigia (una lotta per riuscire a chiuderla) ed andare in aeroporto.
Siamo tornate a casa stanche ma contente di questa fantastica esperienza!
Assolutamente da rifare!
A voi piacerebbe andare a Londra se non siete ancora andati?
Vi saluto!
A presto, Francy